Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
15 novembre 2013 5 15 /11 /novembre /2013 14:39

http://creativefreedom.over-blog.it/2013/11/su-business-e-compromessi-della-scuola-steineriana.html Oggi, epoca dell’autocoscienza, la figura del “fiduciario” antroposofico è un anacronismo protetto da impenetrabili segreti: i business antroposofici e gli organigrammi della relativa “società” assomigliano a quelli dei capimandamento mafiosi che si riuniscono per eleggere i nuovi “fiduciari” delle nuove “famiglie” locali: il cosiddetto fiduciario, di cui non esiste garanzia alcuna in merito alla propria “rappresentatività”, né criteri per la sua nomina, né per le proprie decisioni, prende decisioni per tutti i “soci” della “società antroposofica”, la quale nonostante ciò appare giuridicamente responsabile. Dove sta quindi la differenza con le procedure mafiose?

Condividi post

Repost 0

commenti

lorenzo 11/21/2013 21:56

sei stato un po' pesante, ma il concetto è espresso molto bene

Nereo 11/22/2013 12:07

Per chi non mi sopporta sarò anche pesante. Tu scrivesti che io ero troppo libertario per i tuoi gusti. In realtà qualcuno potrebbe dire che fui un po' pesante anche coi libertari... Ma è solo una questione di feeling :D :D :D C'è perfino chi non sopporta che 1 + 1 faccia 2!!!

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link