Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 gennaio 2014 4 09 /01 /gennaio /2014 12:20

(Nereo Villa Opere)

Nereo Villa (NV): Finanziati da una banca armata per predicare Steiner, i marcioni non demordono...

Commenti (alle 12.15 del 9 gennaio) :

Monica Mandorli: Ciao Nereo su FB nel gruppo cui sono iscritta Discutere di Antroposofia è stato postato il tuo video da una persona che stimo di Dornach (ormai nonno ma ancora gran lavoratore pilota di aerei cargo nato da padre italiano e madre svizzera che con suo padre lo hanno cresciuto alla luce dell'antroposofia), chiede se qualcuno gli possa dare notizie in merito all'autenticità della tua denuncia, Così è nata una trafila di botte e risposte. Un certo Chiappetta dice che la Fondazione Cariplo è cosa ben diversa dalla banca Cariplo che è confluita in Banca Intesa..e reputa il tuo video spazzatura!. Parlando con Irma Stropeni al telefono, abbiamo consultato su Wikypedia le info sulla Fondazine e sembra che comunque prenda un 4% dalla banca Cariplo. Così mi sono permessa riportando questa info di conoscerti e che nonostante a volte volgare, ipercritico ed intransigente sei personaggio di indiscusso spessore culturale (invitando a visitare il tuo Consultorio) e che spesso se non sempre azzecca dove il marcio dilaga!

NV: Grazie Monica. Lasciali pure arrancare... Immaginavo già che avrebbero detto che la Fondazione non è la Banca, ma è notorio (almeno ai pensanti) che le Fondazioni sono fatte apposta per nascondere il marcio: si ammantano di "beneficienza" proprio per dissimulare il fatto che in realtà operano contro l'individuo umano. Tali Fondazioni sono azioniste delle banche e quindi sono la stessa cosa.
Quanto al documento circa l'autenticità della mia denuncia, eccolo:

http://www.rudolfsteiner.it/pdf/antroposofia-2014.pdf

Nelle spiegazioni del video ha semplicemente un url differente in modo da testimoniare per sempre la cosa (cioè anche se un "benpensante" dell'antroposofia volesse elimina il file). Eccolo:

http://digilander.libero.it/VNereo/antroposofia-2014-finanziata-da-banca-armata.pdf

La storia delle fondazioni bancarie è sintetizzabile nell'unica legge funzionante che dice che: "FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO". Altro che spazzatura...

Marco Serventi (aggiunta per Monica Mandorli): Beh lo "spessore culturale" .....direi che fa fatica ad emergere quando coperto di "spazzatura" scritta. È arcinoto che le Fondazioni non sono quel che dovrebbero, ma... di grazia, se per qualcosa che merita e che va controcorrente si ottengono pubblicamente (e non di nascosto!!) soldi da coloro che sono di assoluta diversità, dove mai è il problema morale (o forse moralistico è meglio dire). Credo che ormai sia moda da coloro che tutto sanno e che si gongolano nella loro perfezione morale ricevere insulti e critiche. Chi sta alla finestra da sempre è parassita del mondo. In fondo penso che il mondo cambia solo per coloro che si fanno carico di iniziative e le portano avanti tra difficoltà enormi e sacrifici personali e non certo per coloro che consumano ossigeno generando più anidride carbonica, magari cose dotte ed erudite e godendo del proprio "sapere" e amanti del Perfetto. La vita è altrove.

NV (aggiunta per Marco Serventi): "Di grazia"? Parli in ottocentesco pur essendo un giovane del terzo millennio? La spazzatura reale ce l'hai nel tuo cervello, così servile alle cause del male (morale, non moralistico). "Dove mai è il problema?". Il problema di farsi finanziare da banche armate in nome dell'agire alla luce del sole non è un problema solo per i caproni come te, iniziato col petrolio nel cuore, o sottospecie di criceto (http://youtu.be/zB0g3e1g-KU) come tutti quei sedicenti antroposofi che vorrebbero riformare il mondo nel solito stile del "Gattopardo". O bestia immonda, anche Rothschild faceva le cose alla luce del sole:

http://digilander.libero.it/VNereo/homo-cricetus-(gli-iniziati-col-petrolio-nel-cuore).htm

Forse che quando scorreggi alla luce del sole profumi? Ciao cagone, e fatti furbo. :D :D :D Il mio consiglio è di denunciarmi se sei tanto sicuro delle tue bacate affermazioni. Perché delle due l'una: o tu sei nell'errore oppure io sono nell'errore. Oppure rimuovi il tuo vomito da questa pagina, perché più procedi con le stronzate e più ti dimostri un uomo di merda.

NV (aggiunta per Monica Mandorli): Comunque hai sbagliato a scrivere a Liber Magi che io sono un volgare comunista. A me sta bene il volgare ma non il "comunista". Secondo me non capite una cazzo di quello che scrivo. Ho fatto perfino canzoni contro il comunismo ed ho coniato per primo nel web il termine "mentecattocomunismo". Mah! È tutto tempo perso con voi. "Non c'è più niente da fare!" cantava un mio amico... E poi... :D :D :D Chiappetta! Ma cosa si pretende da chi porta questo cognome! Se Chiappetta e Serventi sono i difensori dell'antroposofia, povero Steiner! Ahahahahaha aha aha!

Marco Serventi: Beh evidentemente la furia scatenata di insulti basati solo su due righette lette su un volantino immagino siano trasmissibili a tutti i correntisti della Cariplo (e....le altre banche?) da parte di questo Villa, che forse preso "dall'eutanasia del momento" produce il tipico lessico viscerale.....ma dalle viscere può solo uscire il decomposto incontrollato. Tanto incontrollato da violare la legge (non solo quella di you tube e in generale di internet). Consiglierei al Postatore Villa di eliminare questo video......inutile e dannoso per se stesso. In fondo, il denaro rubato a destinazioni di Potere e di forze distruttive è sempre bene accetto, come direbbe l'altro Villa (Pancho).

NV: Furia scatenata? :D :D :D E tu che ti chiami Serventi, nel tuo cognome c'è già dentro tutto. Liberatevi, schiavi! Violata la legge? Quale legge? L'unica che funziona dice: "FATTA LA LEGGE TROVATO L'INGANNO", ed è usata dai trasformisti delle banche per autoproclamarsi "Fondazioni" ammantandosi di "beneficienza". Vergognati. E riserva i tuoi consigli per chi te li chiede, o cervello pieno di quel decomposto incontrollato! Un criceto ragiona meglio di te.

Condividi post

Repost 0

commenti

lorenzo 01/19/2014 12:05

ormai siamo tutti di manica forse troppo larga: ben venga qualcuno che ci fa aprire gli occhi, e gli si possono perdonare anche certi toni un po' troppo accesi.
Certo, quasi tutte le banche finanziano il commercio d'armi, per non dire altro: ma Banca Etica?
e poi: "il denaro rubato a destinazioni di Potere e di forze distruttive è sempre bene accetto", ovvero, papale papale "lo strozzino che finanzia la fabbrica di San Pietro può sperare di non andare all'inferno" oppure "il camorrista che offre il cero si fa bello agli occhi dei fedeli e del signor parroco"

Nereo 01/20/2014 13:05

Dal 2005 anch'io non ho più sentito Pasotto. Mi inviò un libretto da cui sintetizzai questo foglio sul concetto di Stato: http://digilander.libero.it/VNereo/paolo_pasotto_sul_concetto_di_stato.doc
So della questione Waldorf. Non sapevo dell'altra. Molti, per giustificare la parificazione statale delle scuole steineriane o i contributi dati dalle banche alle iniziative dei gruppi antroposofici li paragonano al fatto che lo stesso Steiner per fare le scuole e il Gotheanum si avvalse di contributi. La cosa però è del tutto differente in quanto Steiner accettò di farsi finanziare, ma da un privato e per uno scopo benefico: un po’ come quello che fece Olivetti a suo tempo creando strutture per consentire una vita migliore ai suoi operai. Per quanto riguarda l’assicurazione è del tutto legittimo usufruire di soldi derivanti da un risarcimento danni, frutto di un contratto stipulato fra le parti e quindi non frutto di una donazione, la quale mi porrebbe in una situazione di sudditanza. Chi invece vuole giustificare la parificazione statale delle scuole steineriane incappa nella contraddizione per cui si fa finanziare da chi combatte e cioè da quello Stato che non dovrebbe mettere le grinfie nella cultura e nell’economia. E lo stesso accade se a finanziare un’iniziativa contro l’andamento criminoso dell’attuale economia è la stessa banca colpevole di tutto ciò (cioè della creazione ed emissione del denaro dal nulla che crea la truffa dell’indebitamento che poi i cittadini devono pagare a suon di tasse e a suon di fallimenti, disoccupazione, suicidi, ecc…). Ci vuole molto a capire questi pensieri? O ci vuole troppa onestà oggi totalmente mancante? Ciao e grazie ancora.

lorenzo 01/19/2014 20:15

Ciao Nereo, è un bel po' che non ho notizie del maestro Paolo Pasotto, un artista-pensatore come te, sono contento che tu ne conservi una buona opinione.
Riguardo i finanziamenti, si potrebbe aggiungere che la scuola Waldorf prese impulso dal direttore di una fabbrica di sigarette e che quando si progettava il secondo Goetheanum, Rudolf Steiner disse che purtroppo si sarebbe costruito con i soldi dell'assicurazione sull'incendio del primo, e ciò era diverso dall'usare le sottoscrizioni degli antroposofi.

Nereo 01/19/2014 12:20

Grazie Lorenzo,
tu hai il dono della veggenza dell'onestà di persone come Pasotto che mi facesti conoscere. Ricordi?
Un abbraccio fraterno.
PS: questo l'ho appena pubblicato:

Nereo Villa risponde al "giallatano" Pietro Archiati
http://youtu.be/stRS8sZ12y4

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link