Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
25 marzo 2014 2 25 /03 /marzo /2014 11:44

video in rifacimento

C O M P R E N D E R E   I L   N O M

 

Il NOM è un modello di gestione de-centralizzata, dove ogni partecipante diventa un nodo co-responsabile del circuito alla pari di tutti gli altri partecipanti, e dove il rapporto con la moneta "ufficiale" Euro deve al massimo essere il frutto di un incidente di percorso di qualcuno a livello individuale, che non possa comunque ricadere sulla responsabilità di nessun altro nel circuito e tanto meno sul Circuito stesso!

 

I parassiti hanno riempito di valore la moneta, facendone un fine da mezzo che era in origine: il compito del NOM è restituire alla moneta la caratteristica originaria di mero mezzo/strumento contabile (memoria di scambi).

 

Illudersi di non incontrare ostacoli sarebbe da sconsiderati: ci vuole concretezza, i parassiti non resteranno a guardare, perché dove c'è materia in decomposizione essi crescono, e nell'organismo sociale la decomposizione si chiama "divisione" tra i suoi soci.

 

I parassiti impiegheranno tutti i mezzi per dividere e fare a pezzi l'organismo sociale, quindi occorre essere preparati ad ogni evenienza.

 

Era prevedibile che i parassiti incontrassero gli odierni problemi, perchè agirono sempre con la mentalità da vecchio paradigma: fare quattrini, e/o rubare mercato ai big boss coi loro medesimi strumenti speculativi. Ma un simile modo di comportarsi è da polli che vivono poco.

 

Per lavorare senza rotture di scatole i costruttori del NOM (ognuno può associarsi alla costruzione per portare nuove idee migliorative in modo sempre verde) stanno allestendo un circuito che non si mette in competizione con la moneta ufficiale ma che ha tutte le potenzialità per poterne farne a meno.

 

In ambito NOM si può usare la moneta NOM come si vuole, in percentuale o in toto. Solo le tasse vanno versate interamente in euro, proprio per evitare "attenzioni" non richieste. Con questa formula, regolata dal codice civile (fiscalmente il circuito Econom è regolato dall'articolo 1552, quindi è un contratto di reciproche permute con pareggio periodico) si è ufficialmente inseriti in un sistema simile a quelli di monete usate tra imprese tipo Sardex, B&B, Sicanex, ecc., ma senza costi per il socio perchè sarà lui a cercarsi le imprese con cui scambiarsi Nom, e sarà lui a stamparsi i Nom cartacei, ed a promuovere il circuito tra i suoi contatti.

 

Non c'è nulla da perdere a provarci.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link