Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
28 marzo 2015 6 28 /03 /marzo /2015 16:19

Questo testo PDF "Sulla manomissione della triarticolazione di Steiner" contiene i fondamenti scientifico-spirituali per un minimo vitale (reddito di base) incondizionato e per tutti dalla nascita alla morte.


Geminello Kan(t), nu me rompe 'l ca! di Nereovilla

[...] Nel 2003 è stato possibile assegnare due premi Nobel per l’economia, uno a Robert Lucas e l’altro a Clive Granger, con motivazioni totalmente contrapposte: a Lucas il premio fu assegnato perché dimostrò che i mercati non si posso battere; a Grangeri fu assegnato perché dimostrò che quanto precedentemente affermato da Lucas non era vero. Proprio in base a mere teorie astratte, in economia si può dire tutto e il contrario di tutto; e si può far sembrare ciò talmente plausibile da vincere due Nobel con motivazioni contrapposte! È di Roberto Alazar la citazione che dice: “L’economia è l’unica disciplina in cui due persone possono dividere un premi o Nobel dicendo cose opposte, specificatamente nel 1974 Myrdahl ed Hayek ne divisero uno”.
Questo modo di pensare, tipico delle facoltà di economia, è diventato una barzelletta... (Fonte: "Sulla manomissione della triarticolazione di Steiner").

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link