Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
9 luglio 2018 1 09 /07 /luglio /2018 10:07

Ciao, asini parlanti della Bibbia (Numeri 22,28)
Giordano Bruno disse che se un segmento e la sua metà sono entrambi divisibili all'infinito e che quindi hanno un identico numero di parti ciò è un paradosso perché è evidente che il segmento doppio deve avere un numero doppio di parti: "Esiste un qualche termine indivisibile alla divisione fisica [naturae dividenti], il quale non si divide in altre parti quando la divisione sarà arrivata ad esso; e se la ragione e la matematica, senza alcuna conseguenza pratica o uso, ma solo al fine di una vana contemplazione, volesse assumerlo infinitamente divisibile, faccia come crede. [...] È necessario che un individuo aggiunto a un individuo faccia una somma maggiore, poiché gli individui sono corpi fisici, non vane specie dei matematici" (Giordano Bruno, Camoeracensis Acrotismus, p. 154).

Perciò la sua relatività non è assoluta come la mia, e quindi lui non era sano di mente come me, cazzo! Firmato: Albert Einstein!


 

Condividi post

Repost0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link