Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 luglio 2012 1 16 /07 /luglio /2012 11:55

 

Da millenni è sempre più evidente - ma nessuno lo vuol vedere - che ogni programma politico continua a strutturarsi comicamente nel medesimo rapporto in cui il popolo “sovrano” è padrone di assumere la funzione di avere fame, ed il governo quella di mangiare in rappresentanza del popolo.


Perché nessuno oggi lo vuol vedere?


Credo abbia ragione Auriti su questo punto:


"Quando Karewa, (fondatore della scuola del nichilismo giuridico) definiva il diritto come "inutile sovrastruttura concepita dalla borghesia per esigenze meramente conservatrici", programmava la trasformazione del godimento giuridico in godimento fisiologico dei beni con la conseguenza di convertire la società in una forma di "allevamento di bestiame" in cui la programmazione dei consumi è concepita  come quella dell'allevamento di polli in batteria. Quando l'uomo mangia il "suo" pane gode di due beni: il pane, che soddisfa il bisogno fisiologico di mangiare e la proprietà del pane che soddisfa il bisogno spirituale della certezza del diritto" (Giacinto Auriti, "Lettera aperta ai vescovi").

 

Oggi il bisogno spirituale non è interessante per gli economisti e così si continua a cadere dalla padella nella brace).

Condividi post

Repost 0

commenti

Max the bastard 07/16/2012 21:26

Non ti preoccupare Nereo, la nostra è una societa di gente perbene e sveglia,vedrai che prima o poi capiranno cosa si intendeva con quel "non di solo pane vive l'uomo".
Vedrai.......AhAhAhAhAhAhAh si si vedrai ahahahahahah.

Max the bastard 07/16/2012 13:11

No,caro Nereo, non lo vedono. La cosa che mi fa piacere è che Tu ed io ci reincontreremo in un altra vita.L' Italia è un grande paese africano e le sue genti stanno ancora scendendo dai banani.

nereovilla 07/16/2012 16:51



Ottimo! Comunque lo sai che nella prossima vita i maschi diventano femmine e viceversa? :D :D :D



Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link