Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
13 luglio 2012 5 13 /07 /luglio /2012 19:20

 

 

"All'esito di azioni giudiziali intraprese nei confronti della Banca d'Italia, volte a rivendicare la proprietà collettiva dell'euro e il relativo reddito da signoraggio, la Corte Suprema di Cassazione, con sentenza delle sezioni unite n. 16751 depositata il 21 luglio 2006, ha stabilito che sussiste difetto assoluto di giurisdizione in ordine a simili pretese in quanto "al giudice non compete sindacare il modo in cui lo Stato esplica le proprie funzioni sovrane, tra le quali sono indiscutibilmente comprese quelle di politica monetaria, di adesione a trattati internazionali e di partecipazione ad organismi sopranazionali"."

(Fonte: http://www.bancaditalia.it/bancomonete/signoraggio/)

 

Traduzione in parole povere: "Il reddito da signoraggio è COSA NOSTRA e nessuno ha il diritto di sindacare come e perché sia così. Punto e basta".

 

LAPALISSIANO si dice di un fatto talmente ovvio ed evidente che è inutile la spiegazione o l'annunciazione. Per esempio che il monopolio dell'emissione dei soldi comporti questo tipo di sopraffazione legale scritta dalla banca d'Italia è lapalissiano come il fatto che l'acqua è bagnata. Serve spiegazione? No. O sì? O nì? Purtroppo oggi, grazie a questo monopolio, il signoraggio è spiegato come legale anche se è illegittimo... Quindi la spiegazione serve. Quindi fate attenzione, perché l'acqua è bagnata e va spiegato il perché.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link