Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
9 gennaio 2012 1 09 /01 /gennaio /2012 09:37

idiot.jpgLa fede insegnata da secoli dai legulei di ogni risma è che il conoscere umano sia una PROCEDURA di accertamento delle cose. Cioè: se sei in auto e vedi una curva, sterzi non perché c’è la curva, ma perché c’è il cartello stradale, testimone della PROCEDURA indicante la curva. Se non c’è il cartello non sterzi? Per molti evidentemente è così... Ecco perché si continua ad emanare leggi su leggi nello stile del romanzo “1984″ di George Orwell.


Questa secolare fede kantiana nell'enunciato fa dimenticare che percepire la curva è CONOSCERE concretamente, e crea il falso bisogno dogmatico ed ex cathedra della memoria dell'enunciato come astratto percepire. È così che la legge distrugge la vita generando ira (già l'aveva detto Paolo di Tarso... Cfr. Romani 4,15).


Si vorrebbero legiferare perfino come si DEVE muovere le gambe per camminare… Questo è il DOVER ESSERE kantiano su cui poggia l’odierno oscurantismo di questi sedicenti animali culturali, che non sono solo i politici, ma soprattutto chi li vota. Cosa comporta tutto ciò? Comporta che la cosiddetta sicurezza distrugga la libertà.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link