Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
18 novembre 2011 5 18 /11 /novembre /2011 12:47

L'anticapitalismo è senza testa (resh) - 1di3 (http://vimeo.com/32309578)

L'anticapitalismo è senza testa (resh) - 2di3 (http://vimeo.com/32310477)

L'anticapitalismo è senza testa (resh) - 3di3 (http://vimeo.com/32312266)

L'idea di giustizia di Caifa è spiegata nei Vangeli: "Meglio che un solo uomo muoia per il popolo  e non perisca  tutta la nazione". Da questa idea derivò la crocifissione, cioè la massima ingiustizia della storia universale.

Ebbene, la percezione anticapitalista poggia su questa idea fino al punto da complimentarsene secondo l'assunto democratico per cui "la parte è minore del tutto"!

Cosa altro è l'anticapitalismo se non invidia?

L'invidia induce al tornaconto, e il tornaconto è sempre preceduto da una comparazione. Ora, quando si organizza in comparazione colletiva l'invidia, la si crede, e la si chiama ANTICAPITALISMO; ma è soltanto la variante plurale del capitalismo, il quale consiste anch'esso d'invidia, ma singola.

Moralmente, l'anticapitalismo, cioè la plurale organizzazione dell'invidia, è un vizio più spregevole, perché dell'invidia il singolo, almeno, si vergogna. Invece, riunito in un movimento agli altri, cogli altri si giustifica senza vergogna. Di qui la sua natura ringhiante.

L'invidia collettiva, perdendo la vanita', che è almeno un vizio simpatico, è ossessa.

Gli anticapitalisti sono i più ipocriti complici di ciò che più odiano; della qual cosa tanto il capitalismo in Cina, pilotato dal Partito comunista, quanto i lavoratori tassati nella commedia dell'euro, danno amplia prova.

Ecco perché l'anticapitalismo è senza testa, è ignoranza essenziale.

Condividi post

Repost 0
creativefreedom
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link