Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 agosto 2012 3 22 /08 /agosto /2012 15:58

dio-con-noi.jpgCattolica moglie del "fantasma dell'opera" (così lo chiamano i tedeschi) Joachim Sauer, di religione ebraica, Angela Merkel è disintegrata come tutta l’umanità odierna. I tedeschi dicono sia figlia di Adolf Hitler! Invece sedicenti antroposofi, ancora più disintegrati di loro sostengono che la Merkel  stia mettendo in pratica l’idea economica di Steiner! Ahahahaha aha aha aha! Che bello! 

 

Pazienza! Oggi siamo tutti un po’ disintegrati! E l'uomo disintegrato è ciò che rimane dell’uomo a causa del cattolicesimo che crocifisse non solo il corpo fisico ma anche lo spirito stesso del cristianesimo.

 

Il punto più importante in cui avremmo potuto cambiare direzione fu il momento dell'apparizione di Gesù, detto Cristo, sulla terra, dato che la Sua forza dava a tutti la  possibilità della risalita, ma così non avvenne. Venne invece la chiesa cattolica... 

 

L'individuo umano può comunque ancora risalire e lo può fare nella misura in cui si accomuna col Cristo, che è il suo stesso vero io.

 

Se un giorno ti capiterà di leggere la settima conferenza di Rudolf Steiner del ciclo “L’Apocalisse”, tieni a mente queste parole: solo capendo cosa fu quell'evento, così che l'impulso del Cristo divenga impulso individuale nell’intima attività interiore di ognuno, e che ognuno agisca e formi il suo karma partendo da esso, l'umanità potrà ancora risalire verso l'alto; per reintegrarsi, l'uomo deve imparare a capire sempre le parole di Paolo di Tarso “Non sono io che agisco, ma il Cristo agisce in me”: solo così si può uscire dalla crisi mondiale in cui siamo stati tutti stati catapultati grazie agli nuovi dei, detti banchieri, a causa dei quali è intervenuta una modificazione fondamentale nell’organismo sociale di tutto il pianeta già a partire dalla seconda metà del secolo XIX.

 

Nella vita bancaria a poco a poco l'individuo si è frantumato. Ciò è avvenuto dal momento in cui quattro Rothschild (figli di Mayer Amschel Rothschild), Salomone, Nathan, Carlo, e Jacopo, si mossero da Francoforte per andare nel mondo, uno a Vienna, l'altro a Napoli, il terzo a Londra e il quarto a Parigi.

 

Mentre allora tutta l'attività bancaria era personalizzata, grazie al talento individuale, dato che la personalità si impegnava entro il movimento monetario, oggi si vede tutta l'attività bancaria diventare impersonale: il capitale passa alle S.p.A e non è più amministrato da singole persone. Il capitale comincia così ad amministrarsi da solo Ed oggi è come un cavallo imbizzarrito che domina l'uomo. Steiner nel 1922 per questo motivo auspicava che l'uomo addomesticasse come si deve quel... cavallo ("I capisaldi dell'economia"). Abbiamo forze puramente oggettive che amministrano il capitale dall'interno, e già perfino forze, sempre all'interno di questo settore, che attirano tutta la volontà dell'individuo in modo che questo diventa impotente. Si può seguire questo processo aprendo gli occhi, e si può rilevare dappertutto quanto l'umanità sia discesa ad un bassissimo livello nei confronti dell'individualità.

 

La personalità umana può peraltro salvarsi e risalire di nuovo. Potrà farlo solo se, mediante un rafforzamento delle intime forze dell’attività interiore, apprenderà veramente a poggiare su se stessa, a rendersi indipendente dalle forze oggettive del capitale. Essa però può anche gettarsi in quelle forze, in un certo senso può avviarsi e penetrare nell'abisso, lasciarsi circuire dalle forze attive nel capitale… Tutto dipende da ciò che comprenderemo del Cristo cioè del nostro stesso io, quello vero…

Condividi post

Repost 0

commenti

Max the bastard 08/23/2012 13:04

"Dormo nella follia, e tutto il teatro con me..."

Raffaele 08/23/2012 11:33

So che sei un grande, nereo, "e' compiuto" pronunciato sulla croce significa: vi ho dato la forza per ritornare al Padre. Se non l'hai ancora fatto: www.laviadicristo.co.za cerca le lettere del
Cristo.......buona lettura. Raffaele

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link