Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
27 giugno 2012 3 27 /06 /giugno /2012 09:10

fior di pescoDonatori di sangue, state in campana! Anzi, stiamo in campana tutti!

 

Cari Soci,
dopo il comunicato "Chi è contro i trapianti non dona sangue" fra le varie risposte abbiamo ricevuto la seguente mail:
  
Sent: Friday, June 15, 2012 9:22 PM
Subject: R: COMUNICATO STAMPA Chi è contro i trapianti non dona sangue
Il primario mi ha proprio detto questo se suo padre era donatore di sangue avrebbe donato pure gli organi ed io ho risposto al dott. P.G. dell'AZIENDA ospedaliera S. Paolo ke anche io ero donatore ma dal giorno stesso in avanti avrei donato sangue solo a ki ne avrebbe avuto bisogno per intervento e a persone ke conoscevo. Sono  nella falsità e nella falsità rimangono".
  
Questo messaggio è un avvertimento, facciamone tesoro.
In effetti il sangue è considerato un tessuto quindi i predatori, per estensione, sostengono che chi dona sangue dimostra una generosità che lo rende, nella interpretazione pro domo loro un donatore "universale".
 
Inoltre facciamo presente che non è permessa dal sistema "la donazione dedicata", come lo stesso scrivente della mail ed altri vorrebbero. Ci sono state situazioni in cui l'ospedale ha chiesto il sangue ai parenti, ma non ha trasfuso quel sangue. Il fatto è che il sangue invecchia e a seconda delle componenti  ha diversa durata: le piastrine durano per un massimo di 5 giorni, i globuli rossi resistono per 42 giorni e il plasma per un anno, debitamente conservati. Quindi viene fatta la rotazione.
 
Chi è stato donatore di sangue e si è iscritto ad un'associazione a tal fine, a titolo cautelativo dovrebbe revocare l'iscrizione e chiedere la restituzione del relativo documento, onde evitare di essere considerato donatore di organi per assimilazione.
 
I più cordiali saluti.
 
La Segreteria

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link