Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
16 dicembre 2011 5 16 /12 /dicembre /2011 13:08

"Se nel sistema tributario si vuole creare qualcosa di non parassitario per il processo economico, ma qualcosa che sia una vera dedizione del processo economico alla collettività, allora il capitale va tassato nel momento in cui viene immesso nel processo economico" (Rudolf Steiner, "Cultura, politica, economia", Ed. Archiati, Monaco, 2006).

 

Risposta libertaria (ma sarebbe meglio dire "risposta ideologicamente acefala"):

 

"Personalmente credo che gli scritti di Mises e Rothbard, così come, per stare a un esempio di autore contemporaneo, Huerta de Soto, siano fondamentali per capire cosa è la moneta, a cosa serve e quali sono i problemi degli attuali sistemi monetari. Gli eccessi del prelievo fiscale e del debito pubblico non si risolvono con 'lo spostamento dei prelievi statali dal settore produttivo a quello dell’emissione monetaria'. Si finirebbe con lo svilire la moneta" (cfr. Matteo C. 25 luglio 2011 at 07:21).

 

Altra testimonianza di acefalite libertaria (qui siamo nell'alienazione essenziale, quindi non turbatevi se non capite):

 

-z3ruel

 

Non vedo alcuna differenza fra gente come Scilipoti e costoro, che scimmiottano i miei risultati di studi, fatti sul potere finanziario, evidentemente con l'idea di utilizzarli per i loro affari... Altro che "sbronzo di Riace"! Qui vi è davvero in azione la DODI&C, ovvero la "Compagnia Dove Ogni Deficiente Impera"... Vergogna!

Condividi post

Repost 0
creativefreedom
scrivi un commento

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link