Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
22 giugno 2012 5 22 /06 /giugno /2012 13:03

Seguimi nel Consultorio di economia della triarticolazione sociale

 

 

monti-fornero-i-salvatori-ditalia.jpgSecondo Nigel Farage, il prestito di 100 miliardi di euro alle banche spagnore "peggiora le cose, non le rende migliori" (Nigel Farage)!

 

"Cento miliardi sono stati allocati al sistema bancario spagnolo e il 20 per cento di questi soldi (20 miliardi di euro) devono venire dall'Italia.


Alla fine dell'affare, gli italiani dovranno prestarli alle banche spagnole al 3%.


Ma per procurarsi i soldi dovranno indebitarsi sul mercato al 7%!


Geniale no?


Così, ciò che stiamo facendo con questa operazione è che stiamo definitivamente guidando paesi come l'Italia verso la necessità di doversi salvare da soli.


In aggiunta a questo, aumentiamo di un altro 10% il debito pubblico spagnolo, e ve lo dico io, ma ve lo direbbe anche qualunque altro analista bancario: 100 miliardi non risolvono il problema delle banche spagnole.


Le banche spagnole avrebbero bisogno di avere ben oltre 400 miliardi di euro!


E con la Grecia che balla sull'orlo del ritiro dall'euro, il vero elefante nella stanza è che quando la Grecia se ne va, fallisce la BCE! Ha 444 miliardi di euro di esposizione nei confronti dei Paesi che sono stati salvati.


E per rimediare a tutto questo dovrete chiedere i soldi indietro da Irlanda, Spagna, Portogallo, Grecia, e Italia.


Non ce la potete fare! No!


È un fallimento totale ed assoluto!


Questa nave, l'Euro Titanic, ha ormai colpito l'iceberg. Ed è triste dirlo, ma semplicemente non ci sono abbastanza scialuppe di salvataggio..." (ibid.)!

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link