Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
31 maggio 2012 4 31 /05 /maggio /2012 12:27

Nicola Sartini: sull'argomento in oggetto vorrei aggiungere che, continuando con l'immagine della circolazione sanguigna, nell'organismo possono verificarsi degli accumuli che provocano un'occlusione arteriosa acuta, un infarto.

 

L'infarto non é giusto o sbagliato, ma semplicemente insano, ciò ugualmente vale per l'accumulo di denaro, è probabilmente insano per l'organismo sociale.

 

La salute è una continua ricerca dell'equilibrio, il denaro a decumulo/scadenza é una possibilità che tenta di bilanciare la tendenza insana (e non cattiva/sbagliata) a immobilizzare capitale.

 

Grazie per l'attenzione e per il sano dibattito.

Condividi post

Repost 0

commenti

Massimo Francese 05/31/2012 14:40

Ottimo esempio quello dell' infarto. Grazie Nicola. Speriamo che il bimbo, che rappresenta un nuovo tipo di economia, cresca sano e bello e che al vecchio sistema venga presto un poderoso infarto.
Il problema è l' accanimento terapeutico operato da medici e non.

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link