Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
4 giugno 2012 1 04 /06 /giugno /2012 13:07
Cristo"Il crocifisso che tanto piace alla chiesa e al suo gregge, a ragione, rappresenta proprio ciò che fanno ogni giorno: inchiodare l'IO SONO ad una croce di legno in modo che non possa agire nel mondo, non sapendo di inchiodare se stessi ad una vita non degna di un essere umano.
 
Dopo XX secoli sarebbe auspicabile farsi sorgere qualche domanda nel cuore... Magari rappresentarlo, o meglio, pensarlo, come a Rio de Janeiro, eretto, con le braccia aperte e luminoso. Ma tant'è. Che il Signore vi perdoni..." (Massimo Francese).
 
Finché l'Occidente non si deciderà [...] a respingere l'idea della cosiddetta rivelazione, dimostrerà solo di volere appartenere all'infanzia dell'umanità, ingenua, primitiva, ed etnologica, comportante l'intangibilità del vecchio (vecchio testamento), così che non si potrà mai avere uno strumento valido (scientifico-spirituale ovviamente) per  rispondere alla violenza dei credenti musulmani...
 
Condividi post
Repost0

commenti

R
Lo strumento, spirituale-scientifico, e' già disponibile:www.laviadicristo.co.za.<br /> Cercare le lettere.<br /> Un abbraccio<br /> Raffaele
Rispondi
M
Il crocifisso che tanto piace alla chiesa e al suo gregge, a ragione, rappresenta proprio ciò che fanno ogni giorno: inchiodare l' IO SONO ad una croce di legno in modo che non possa agire nel<br /> mondo, non sapendo di inchiodare se stessi ad una vita non degna di un essere umano. E dopo XX secoli sarebbe auspicabile farsi sorgere qualche domanda nel cuore! Magari rappresentarlo, o meglio,<br /> pensarlo, come a Rio de Janeiro, eretto, con le braccia aperte e luminoso. Ma tant' è. Che il Signore vi perdoni...
Rispondi
N
<br /> <br /> Vedi che salta fuori il chapeau? Ora inserisco l'immagine e queste tue parole. Gu.<br /> <br /> <br /> <br />
M
Ho rimesso in funzione gli account di posta. Ora dovrei ricevere su tutti e due gli indirizzi. Adesso mi guardo il video con calma. Hai ricevuto la mail di Maris sul terremoto? Fammi sapere.
Rispondi
N
<br /> <br /> Sì. L'ho ricevuto. Non ho competenze in merito. Io direi di pubblicare. Ma ora non posso. Magari domani. Ora ti reinvio la mail di stamattina.<br /> <br /> <br /> <br />
M
Il video si vede bene. Ogni tanto si interrompe, ma ho formattato ieri il computer e può darsi sia un mio problema.
Rispondi
N
<br /> <br /> Grazie Massimo. Ti ho inviato una mail stamattina a proposito del tuo ultimo scritto "Pensieri e illusioni" ma mi è ritornata (Delivery Status Notification) con questo messaggio: -<br /> These recipients of your message have been processed by the mail server: nomoremonday [at] teletu.it; Failed; 5.5.0 (other or undefined protocol<br /> status) Remote MTA me.teletu.it: SMTP diagnostic: 571 sorry, reached maximum number of recipients for one session (#5.7.1 - chkuser). Pubblicherò il tuo scritto ma non subito per motivi che qui<br /> non posso dirti. Comunque il mio cell. è il seguente: 3407705894. Ciao<br /> <br /> <br /> <br />

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link