Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
2 maggio 2012 3 02 /05 /maggio /2012 13:41

Cetona.jpgDa una mail di un amico

 

Mentre lo spettacolo indecoroso dei politici, che continuano a farneticare su problemi reali, va avanti (show must go on, io non vengo pagato neanche in cassa integrazione. Non ti do' particolari perché non è solo una questione personale. Parlano di non tagliare stato sociale o ammortizzatori.

 

Ma di che parlano?!

 

Gli unici a darmi una mano sono quelli della Misericordia di Cetona.

 

Ho parlato col sindaco, assessore alle politiche sociali, assistenti sociali e oltre alle chiacchiere non sono andati. Per questo ho pensato alla Finanza come ultima risorsa visto che i titolari dell' azienda continuano a girare con due Range Rover da 70.000 euro e quando telefono mi dicono che anche loro non pagano le bollette. Il sindacato (CGIL) è pappa e ciccia con loro, 'sti impiegati statali del cazzo.

 

Ripeto, non voglio farne un caso personale ma probabilmente altri in Italia stanno passando attraverso questi problemi, che in un paese occidentale, nel 2012, non è tollerabile.


Napolitano mi fa venire la nause quando  parla, con quella retorica da quattro soldi. Che il Signore li chiami a Sé al più presto. Ancora una volta me la caverò, ma il senso di nausea rimarrà con me fino a quando dovrò rispondere ad un sistema di cose stupido e disumano.

Condividi post

Repost 0

commenti

Presentazione

  • : Blog di creativefreedom
  • Blog di creativefreedom
  • : Musicista, scrittore, studioso di ebraico e dell'opera omnia di Rudolf Steiner dal 1970 ca., in particolare de "La filosofia della Libertà" e "I punti essenziali della questione sociale" l'autore di questo blog si occupa prevalentemente della divulgazione dell'idea della triarticolazione sociale. http://digilander.libero.it/VNereo/
  • Contatti

Link